Un impegno per delle cure integrative durante la vecchiaia.
Ciò dipende anche da voi. Avete l‘opportunità di offrire un contributo finanziario affinché sempre più persone possano invecchiare e morire nella dignità. Il vostro dono sostiene la ricerca in questi campi.
Nell’accompagnamento e le cure delle persone anziane e morenti, la medicina antroposofica e le terapie artistiche offrono proposte valide. In questo numero troverete molte informazioni rigruardo a questo tema.
Colui che sostiene l’iniziativa Fondsgoetheanum incoraggia il lavoro di ricerca su questi temi ed i campi annessi.
L'invecchiamento
Riuscire a trovare un senso e progredire spiritualmente.
La dignità delle persone che invecchiano e la ricerca del senso dell’invecchiamento è anch’esso un campo di attività importante. La percentuale di persone anziane è in continuo aumento e le domande esistenziali sulla vita e sulla morte fanno parte delle domande spirituali che l’uomo moderno si pone. Le crisi della vita sono sempre più considerate come delle possibilità che la vita ci offre piuttosto che un confronto col proprio destino passato e futuro. Invecchiare e morire nella dignità sono un obiettivo centrale dell’antroposofia che sono l’oggetto di ricerche interdisciplinari sull’invecchiamento e le cure.