Attualità da questa area

Attualità da questa area

Francis Kéré, cui la scuola di Weilheim ha affidato la realizzazione di un importante ampliamento, è stato insignito del premio Pritzker nel 2022.

 … 

Premio Pritzker a Francis Kéré

Il celebre architetto firma i nuovi edifici della scuola di Weilheim

Per continuare l’avventura dell’apprendimento tramite il capo, il cuore e le mani, la scuola di Weilheim sta realizzando un importante ampliamento. Siamo particolarmente felici di aver trovato con Francis Kéré un visionario, i cui metodi, la cui visione si avvicina molto a quella di una moderna scuola Waldorf. La città di Weilheim e tutta la regione del Pfaffenwinkel [sud di Monaco, ndr] verrà arricchita dalla presenza di questo nuovo edificio.

Francis Kéré è stato insignito del premio Pritzker nel 2022. La fondazione Hyatt assegna il prestigioso premio una volta all’ano, « il più importante per l’architettura, paragonato al Nobel » e accompagnato da 100.000 dollari. Attraverso i suoi edifici, « sobri quanto belli, l’architetto mostra niente meno che l’esempio per un futuro più equo ».

***

I costi da sostenere per la costruzione della scuola sono estremamente alti. Ringraziamo tutti coloro che vogliano sostenerci attraverso una donazione di qualsivoglia entità. Il finanziamento pubblico delle scuole Waldorf è ben lontano dal poter coprire i costi di gestione della scuola. Perciò dipendiamo in gran parte dal sostegno di sponsor e sostenitori.

Sosteneteci con una donazione e aiutateci à crescere!

Vi ringraziamo a nome degli studenti, dei genitori e degli insegnanti!

***

Bonifico bancario

Sparkasse Oberland
Waldorfschule Weilheim gem. Gen.
DE29 7035 1030 0032 2037 21 

 

Freie Waldorfschule Weilheim gemeinnützige eG 

Am Bahnhof 6
82386 Huglfing 

Tel. +49 8802 913 5200 

Fax +49 8802 913 5203 

info@waldorf-weilheim.de 

Torna indietro