Attualità da questa area
Un progetto di ricerca mette al centro persone con disabilità
Questo progetto di ricerca dà una particolare attenzione al ruolo e all'arricchimento che persone con bisogni speciali apportano all'ambiente sociale in cui vivono. Alcune istituzioni di orientamento antroposofico accompagnano questo processo.
… >> Un progetto di ricerca mette al centro persone con disabilità
Humanus Haus – posti liberi
La Humanushaus, una comunità di campagna che partecipa al movimento internazionale Camphill, offre a circa 130 persone adulte bisognose di sostegno un luogo in cui vivere che promuove lo sviluppo. In 12 gruppi di persone che condividono l'abitazione e 16 atelier di lavoro diamo una forma speciale alla nostra vita quotidiana.
… >> Humanus Haus – posti liberi
Vivere con la diversità
Il progetto "vivere con la diversità" intende promuovere un approccio inclusivo all'edilizia abitativa, vicino ad una dimensione sociale, centrato sulle persone che soffrono di problemi psichici. Esso si propone di sostenere l'evoluzione verso una maggiore attenzione da parte della società nei confronti delle persone che soffrono di tali problemi. Diversi attori sono coinvolti nel progetto, al quale collaborano in un rapporto idealmente cooperativo.
… >> Vivere con la diversità
Humanus Haus – posti liberi
La Humanushaus è un centro di lavoro socio-terapeutico che si sviluppa in un'atmosfera comunitaria. Il compito principale di questa comunità di vita e di lavoro è di creare e donare una forma a degli spazi, nei quali le persone con bisogni particolari possano vivere nel modo migliore. La condivisione di questi spazi viene incontro ai bisogni individuali per quanto riguarda lo sviluppo della personalità e lo stile di vita, scelto con la maggiore autonomia possibile. Giovani e adulti di età diversa e con diversi hadicap possono entrare a far parte della Humanushaus.
Il tempo libero è diviso tra attività artistiche, lo sport e la cultura. Chi fa parte della comunità è accompagnato nel suo sviluppo da diverse terapie antroposofiche, caratterizzate in particolare da un approccio che cerca la salutogenesi, mantenendo o corroborando lo stato di salute dei pazienti. La Humanushauspropone delle formazioni nei mestieri sociali a livelli diversi.
***
Sono attualmente liberi i posti seguenti:
Assistante sociale_80 %
Falegname 80_100%
Pedagogo sociale 60%
Direzione dei team_80_100%
Brevetto SRLG per l'accompagnamento al bagno in piscina
Volontariato_Sarto
Volontariato_Servizio di trasporto
Per garantire un'offerta varia di vacanze, siamo costantemente alla ricerca di collaboratori.
Per ulteriori informazioni:
Flyer_Ferienprojekt.docx
***
Si prega di inviare le candidature per iscritto (in tedesco) a:
Stiftung Humanus-Haus
Personaldienst
Brigitte Pfäffli
Beitenwil 61
3113 Rubigen
Telefono : 031 838 11 22
personaldienst@humanushaus.ch
***
Contatti
Anthrosocial
Verband für anthroposophische Heilpädagogik, Sozialpädagogik und Sozialpsychiatrie Schweiz
Beitenwil 61
3113 Rubigen
Telefono : +41 | 31 | 838 11 29
E-Mail : info@anthrosocial.ch
www.anthrosocial.ch/de/