Attualità da questa area

Attualità da questa area

Questo progetto di ricerca dà una particolare attenzione al ruolo e all'arricchimento che persone con bisogni speciali apportano all'ambiente sociale in cui vivono. Alcune istituzioni di orientamento antroposofico accompagnano questo processo.

 … 

La Humanushaus, una comunità di campagna che partecipa al movimento internazionale Camphill, offre a circa 130 persone adulte bisognose di sostegno un luogo in cui vivere che promuove lo sviluppo. In 12 gruppi di persone che condividono l'abitazione e 16 atelier di lavoro diamo una forma speciale alla nostra vita quotidiana.

 … 

Il progetto "vivere con la diversità" intende promuovere un approccio inclusivo all'edilizia abitativa, vicino ad una dimensione sociale, centrato sulle persone che soffrono di problemi psichici. Esso si propone di sostenere l'evoluzione verso una maggiore attenzione da parte della società nei confronti delle persone che soffrono di tali problemi. Diversi attori sono coinvolti nel progetto, al quale collaborano in un rapporto idealmente cooperativo.

 … 

Costituzione consente ora analisi genetiche degli embrioni prima del loro impianto nell’utero (diagnosi preimpianto o DPI). Si parla del prossimo passo: la LPAM modificata autorizza le analisi in vitro a determinate condizioni. Questa LPAM è tuttavia di portata troppo ampia. … 

Humanus Haus – posti liberi

La Humanushaus è un centro di lavoro socio-terapeutico che si sviluppa in un'atmosfera comunitaria. Il compito principale di questa comunità di vita e di lavoro è di creare e donare una forma a degli spazi, nei quali le persone con bisogni particolari possano vivere nel modo migliore. La condivisione di questi spazi viene incontro ai bisogni individuali per quanto riguarda lo sviluppo della personalità e lo stile di vita, scelto con la maggiore autonomia possibile. Giovani e adulti di età diversa e con diversi hadicap possono entrare a far parte della Humanushaus.
Il tempo libero è diviso tra attività artistiche, lo sport e la cultura. Chi fa parte della comunità è accompagnato nel suo sviluppo da diverse terapie antroposofiche, caratterizzate in particolare da un approccio che cerca la salutogenesi, mantenendo o corroborando lo stato di salute dei pazienti. La Humanushauspropone delle formazioni nei mestieri sociali a livelli diversi.

***
Sono attualmente liberi i posti seguenti:
Assistante sociale_80 %
Falegname 80_100%
Pedagogo sociale 60%
Direzione dei team_80_100%
Brevetto SRLG per l'accompagnamento al bagno in piscina
Volontariato_Sarto
Volontariato_Servizio di trasporto

Per garantire un'offerta varia di vacanze, siamo costantemente alla ricerca di collaboratori.
Per ulteriori informazioni:
Flyer_Ferienprojekt.docx 

***

Si prega di inviare le candidature per iscritto (in tedesco) a:

Stiftung Humanus-Haus
Personaldienst
Brigitte Pfäffli
Beitenwil 61
3113 Rubigen

Telefono : 031 838 11 22
personaldienst@humanushaus.ch

***

Contatti

Anthrosocial
Verband für anthroposophische Heilpädagogik, Sozialpädagogik und Sozialpsychiatrie Schweiz
Beitenwil 61
3113 Rubigen

Telefono : +41 | 31 | 838 11 29
E-Mail : info@anthrosocial.ch
www.anthrosocial.ch/de/

Torna indietro