«La Società Antroposofica non è una società segreta ma una società completamente pubblica. Pub diventarne membro, senza distinzione di nazione, di condizione sociale, di religione, di convinzioni scientifiche o artistiche, chiunque considera giustificata l'esistenza di una istituzione come è il Goetheanum, a Dornach, quale Libera Università di Scienza della Spirito. La Società respinge ogni atteggiamento settario. Non considera la politica come facente parte dei suoi compiti.»

Statuto di fondazione §4 della Società Antroposofica

Appartenenza della Società

La Sociétà Antroposofica in Svizzera è legata ad una cinquantina di gruppi e rami, autonomi quanto al loro modo di lavorare. I membri non scelgono necessariamente di integrare un gruppo locale e formano quindi liberamente il loro proprio ambito di lavoro. La Società Antroposofica in Svizzera intrattiene d'altronde strette relazioni con i diversi campi di attività professionali.

Chiunque si interessi al lavoro in seno alla Società Antroposofica in Svizzera può informarsi sugli eventi tramite il calendario in linea o direttamente presso i gruppi regionali o tematici.

Per diventare membro della Società Antroposofica, ci si può indirizzare ad un gruppo regionale o aderire direttamente alla Società Antroposofica in Svizzera.

 

Scarichi statuti

 

La Società Antroposofica in Svizzera applica solamente dati individuali per loro propri scopi e non li emette in tre parti. Lei ha amministrato la propria banca di dati e la loro pagina web ed indirizzi. Questi indirizzi né sono affittati né sono venduti.