Più eco per l’antroposofia in Svizzera

Quattro pubblicazioni, finora apparse separatamente sul web malgrado si proponessero un obiettivo comune, sono ormai riunito in un’unico sito internet: esse sono anthromedia.net, la Società antroposofica in Svizzera, il Fonds Goetheanum e il Notiziario della vita antroposofica mettono in comune le loro conoscenze e si presentano con una voce più forte ed unita.

 

Anthromedia.net era apprezzato da utenti di tutto il mondo per la vastità delle informazioni proposte. Il contenuto del nuovo sito sarà più incentrato sulle informazioni in rapporto con l’antroposofia in Svizzera. anthromedia.net continuerà ad aggiornare quotidianamente le notizie e sviluppare la sezione degli eventi. A questo proposito è opportuno ricordare che chiunque animi un’iniziativa può aggiornarne gli appuntamenti attraverso un’account individuale. Chi ne avesse bisogno può contattarci per mail all’indirizzo presse@anthroposophie.ch, prendendo contatto con Nadine Aeberhard, responsabile dell’amministrazione corrente.

 

Anthroposophie.ch sarà presto in quattro lingue: tedesco, francese, italiano e inglese. Il processo di revisione e estensione delle pagine nelle quattro lingue è attualmente in corso.

Malgrado l’abbondanza di informazioni, il sito presenta una forma assai intuitiva e dal design moderno, sia che lo si visiti attraverso uno smartphone, un tablet, un computer portatile o fisso. Il design del nuovo sito web è interamente responsivo. Oltre ad una navigazione semplice e chiara, abbiamo creduto fosse importante valorizzare l’impaginazione, il font e delle dimensioni di facile lettura, mantenendo sempre uno spazio sufficiente tra gli elementi del testo e le immagini.

Questo sito dipende economicamente dai membri e dagli sponsor. Anche dopo lo scioglimento della precedente associazione, la solidarietà è essenziale per finanziare il portale. Sebbene la società nazionale sostenga gran parte des costi, l’altra parte deve essere coperta da sponsor e partner. Alcuni ci stanno già accompagnando. Ci auguriamo che altre aziende e organizzazioni supportino il portale, beneficiando della sua ampia portata.

Per richieste di sponsorizzazione: presse@anthroposophie.ch.

 

Siamo lieti di presentarvi il nuovo sito web.
Nadine Aeberhard (anthromedia.net),
Giovanni Tobia De Benedetti (anthroposophie.ch)
Marc Desaules (Società Antroposofica in Svizzera)